Bosisio: restyling con nuova tinta alle mura del cimitero

Intervento di manutenzione al camposanto di Bosisio Parini. L'Amministrazione comunele ha deciso, in occasione della commemorazione dei defunti ormai prossima, di eseguire un intervento straordinario di manutenzione della facciata del cimitero. Nelle scorse settimane sono giunti a termine una serie di interventi che hanno permesso di dare una nuova vesta al luogo dove riposano i defunti del paese.

I lavori hanno interessato in particolare, la porzione di mura in cui si apre lo storico e principale ingresso sulla Via Eupilio, che in questi giorni è stata completamente ripulita con un getto d'acqua ad alta pressione: in questo modo sono state tolto le impurità. È stata altresì ritinteggiata rispettando la colorazione originale. Si sta provvedendo anche alla pulizia straordinaria dei vialetti interni. Il costo dell'intervento sfiora i 2.000 euro, Iva compresa  

"È un modo per riportare all'antico splendore la casa dei nostri defunti, e contestualmente di ricordarli in occasione del giorno a loro dedicato - ha riferito il sindaco Andrea Colombo - Piccole attenzioni che ci sembra giusto dedicare ai nostri cari".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.