Oggiono: 40enne in manette dopo una serie di furti in città

I carabinieri della stazione di Oggiono, a conclusione di un'attività d'indagine mirata, hanno individuato il presunto autore di una serie di furti ai danni di esercizi commerciali, commessi in città tra i mesi di aprile e settembre.
A finire in manette a seguito di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a suo carico è stato M.R.I., 40enne già noto alle forze di polizia.

Le indagini condotte dai militari hanno consentito di raccogliere elementi di responsabilità a carico del soggetto, residente proprio a Oggiono, quale autore materiale di otto colpi, caratterizzati tutti dallo stesso modus operandi. L'arrestato entrava in azione di notte, forzando porte d'ingresso o finestre laterali.
Risale al 22 aprile l'incursione in una pasticceria e in un negozio di alimentari, mentre tra il 24 agosto e il 10 settembre il 40enne avrebbe rubato in un bar e in un negozio di fiori. Il 7 settembre il colpo avrebbe interessato un negozio di estetica e nei giorni successivi un pubblico esercizio, mentre l'11 settembre un parrucchiere. Infine tra l'11 ed il 15 settembre, l'arrestato avrebbe rubato in un'edicola.

Una serie di furti che l'oggionese avrebbe commesso (con riferimento a due episodi specifici avvenuti in aprile) con la complicità di due soggetti: T.E. di 50 anni e P.S., 43enne, entrambi residenti a Lecco.
L'arrestato, rintracciato nella mattina del 24 ottobre, è stato associato presso la Casa Circondariale di Lecco, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.