Covid: il dr.Filippo Galbiati a Tagadà (La7) racconta la realtà del PS di Niguarda

C'è anche la voce del dottor Filippo Galbiati, sindaco di Casatenovo - ma in questo caso medico del pronto soccorso dell'ospedale Niguarda - tra le ''voci'' raccolte dal programma tv Tagadà, in onda su La7. In un servizio giornalistico dedicato alla Milano ''ferita'' dal Coronavirus e al servizio di soccorso che di notte come di giorno è ormai votato in gran parte all'assistenza dei malati Covid, il primo cittadino casatese esprime la sua opinione di medico ''in trincea''.

''Noi stiamo cercando con responsabilità di far capire che la situazione qui è molto grave. Siamo di fronte ad un'ondata che a mio avviso è molto più preoccupante della prima'' le parole del dottor Galbiati. ''Stiamo inseguendo un'onda che, se non si ferma, ci porta alla saturazione''.

Eloquente anche il commento del dottor Matteo Stocco, dg dell'ospedale San Paolo che in pochi secondi ha snocciolato i numeri dell'emergenza Covid presso il pronto soccorso del nosocomio milanese: 77 Covid in attesa di ricovero, 30 assistiti per problematiche respiratorie e 3 indirizzati alla terapia intensiva. Del resto il San Paolo è stato indicato sin da subito da Regione Lombardia come hub per la cura dei pazienti affetti da Coronavirus.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.