Oggiono, Covid: in quarantena un'altra classe della scuola media

Un'altra classe della scuola secondaria "Marco d'Oggiono" è stata posta in quarantena. Questa volta si tratta della classe III sezione "B". Il caso di oggi segue a poca distanza quello di ieri quando, ad essere posta in isolamento cautelativo, era stata la classe prima sezione "C". Sempre nella giornata di giovedì 29 era stata posta in quarantena anche la seconda sezione "A" della scuola primaria "Salvo d'Acquisto" istituto situato in località Peslago.

Esattamente come nei casi accaduti nelle scorse 24 ore, la classe III "B" è stata oggi posta in isolamento cautelativo in seguito a un caso di positività registrato fra gli alunni. Per gli studenti di questa sezione si apre un periodo caratterizzato dalle lezioni a distanza. Il termine della fase di quarantena sarà comunicato dall'Ats Brianza, ragionevolmente nella giornata di domani. Sempre all'autorità sanitaria spetterà la decisione di disporre o meno la chiusura totale dell'istituto scolastico secondario. In attesa del suo pronunciamento per le altre classi le lezioni continueranno regolarmente in presenza. Il personale docente della secondaria "Marco d'Oggiono" non sarà posto in quarantena.
A inizio settimana, nella giornata di lunedì, ad essere poste in quarantena erano state due classi della scuola primaria Diaz. Decisione assunta dalla dottoressa D'Arpino - dirigente del comprensivo scolastico - a seguito della positività di un docente.
Sono quindi cinque le classi degli istituti scolastici di Oggiono - primari e secondari - poste attualmente in isolamento cautelativo.

L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.