Barzago, Covid: 13 nuovi casi, appello unanime dal consiglio

Al termine del consiglio comunale di Barzago, tenutosi in diretta streaming su Facebook nella serata di venerdì 30, il sindaco Mirko Ceroli ha voluto lanciare un appello ai suoi concittadini alla luce dei nuovi dati dei contagi in paese.
Il primo cittadino ha chiesto ai due capigruppo, Mattia Decio per Il Paese Barzago e Emanuele Silvio Mauri per Barzago Viva, di ritrovarsi al centro dell'aula civica in rappresentanza dell'intero consiglio comunale mentre sono stati annunciati i nuovi numeri della pandemia a Barzago.

Il sindaco Ceroli fra i consiglieri Mauri e Decio

Nel corso di quest'ultima settimana, infatti, sono stati registrati 13 nuovi casi prevalentemente nell'ambito delle relazioni familiari e altri 6 casi di quarantena fiduciaria che durerà fino al 6 di novembre.
L'ATS sta continuamente monitorando i singoli casi ed è in contatto con l'amministrazione, inoltre o stesso sindaco ha affermato che seguirà personalmente ciascuna situazione contattando le famiglie per accertare la presenza di eventuali bisogni. Nei prossimi giorni si attiverà poi il centro organizzativo di coordinamento, cioè quell'insieme di uffici deputati a gestire l'emergenza che collaborano anche con la Protezione Civile per restare vicino alle famiglie organizzano tutte le risposte necessarie a fronteggiare questa nuova ondata di virus.
"Voglio affidarmi ancora di più al senso di responsabilità di noi cittadini, basandomi sul fatto che la maggioranza dei cittadini è gente seria e attenta che usa il buon senso soprattutto in momenti di difficoltà. Nell'imminenza delle prossime festività il senso di questo appello è di vivere serenamente queste giornate usando la massima attenzione. Le norme da rispettare sono ormai note a tutti, ed è quindi importante rispettare le regole. Chiedo la collaborazione dei due capi gruppo per far emergere un messaggio forte e chiaro" ha commentato il primo cittadino, lasciando la parola ai consiglieri.
Il consigliere Mauri ha infatti dichiarato di associarsi all'appello del sindaco, invitando tutti a fare uno sforzo per evitare situazioni ingestibili, mentre il consigliere Decio ha affermato ancora una volta l'importanza del senso di responsabilità di ciascuno, rivolgendo ai ragazzi più giovani l'invito a portare avanti questo messaggio serio e di attenzione anche tra i propri coetanei.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.