Bulciago: è morto don Celeste Dalle Donne. Per 23 anni servì la comunità, funerali il 4

È morto questa notte alla RSA Borsieri don Celeste Dalle Donne.
Nato a Milano il 3 agosto 1931 era originario della parrocchia S. Maria al Naviglio. Dopo l'ordinazione sacerdotale fu incaricato dall'Arcivescovo Giovanni Battista Montini della segreteria dei vescovi per la missione di Milano del 1957. Dal 1958 al 1985 fu assistente dell'oratorio della parrocchia San Michele e santa Rita in zona Corvetto a Milano. Nel 1985 il Card. Martini lo nominò parroco di Bulciago dove rimase fino al 2008. La memoria degli anni di Bulciago era per don Celeste motivo di costante consolazione. Dal 2008 era residente presso la Basilica di san Nicolò a Lecco dove si dedicò con costanza al ministero della Penitenza. Negli ultimi confessava: "Il Signore con me è stato buono, ho ricevuto molto di più di quanto io abbia donato" e, andando indietro con gli anni, ricordava volentieri che durante gli studi presso il "Seminarietto" del Duomo aveva fatto da "caudatario" al Card. Schuster di cui era profondo ammiratore.

Alle ore 18 di lunedì 2 novembre ci sarà il Rosario in suo suffragio nella Basilica di San Nicolò mentre il giorno successivo alle 15.30 nella stessa chiesa si terrà il rito funebre.

Alle ore 20.30 di martedì 3 novembre sarà la comunità di Bulciago a ricordarlo con un Rosario nella chiesa di San Giovanni Evangelista dove mercoledì alle 10.30 si celebrerà il funerale cui farà seguito la tumulazione nel cimitero locale.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.