Monticello, Covid: a scuola sei positivi fra alunni e personale

La scuola media Casati di Monticello
Dopo un avvio che pareva decisamente tranquillo, il Coronavirus si è purtroppo insinuato anche nelle scuole di Monticello, sulla scorta di una situazione che ha interessato - con modalità e numeri differenti - i plessi dell'intero territorio lecchese.
Alle medie Gaetano Casati ad oggi su contano sei casi: tre riguardano il personale docente e non, mentre in egual misura il contagio ha interessato anche gli studenti (tutti residenti fuori paese). Al momento quindi, sono tre le classi messe in quarantena, come da procedura indicata alla dirigenza da ATS, con l'attivazione della didattica a distanza a partire da lunedì mattina. Un ulteriore caso di positività riguarda la scuola primaria Aldo Moro, dove una docente sottoposta a tampone è risultata positiva. Da qui l'isolamento disposto per le due classi di bambini entrate in contatto con lei.
L'amministrazione comunale, subito informata dalla situazione ha incaricato un'impresa di pulizie per poter effettuare una sanificazione profonda, in aggiunta all'ordinario servizio già svolto nei plessi scolastici.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.