Nibionno: extracee chiede ingiustamente il reddito di cittadinanza. Denunciata

Denunciata dalla polizia locale di Nibionno una cittadina straniera che aveva avanzato richiesta per percepire il reddito di cittadinanza.
In base a quanto è stato possibile apprendere, un'extracomunitaria marocchina con precedenti per droga e residente in Brianza, avrebbe fornito false dichiarazioni al fine di percepire il reddito di cittadinanza. Nella giornata di ieri, sabato 31 ottobre, il Comando di Polizia Locale di Nibionno, attraverso indagini e controlli incrociati, è riuscito a scoprire l'inganno ai danni dello stato. Un fatto che suscita ancora più clamore in un tempo, come quello attuale, di grandi difficoltà economiche causate dal Covid.
Questa cittadina di origini marocchine, con precedenti per un coinvolgimento nel traffico delle sostanze stupefacenti, avrebbe dichiarato all'INPS in modo fraudolento, di risiedere in Italia da più di 19 anni al fine di percepire indebitamente il reddito di cittadinanza. La polizia non ha esitato: la donna è stata quindi immediatamente denunciata per false dichiarazioni e truffa ai danni della pubblica amministrazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.