Barzago, Covid: 2 nuovi positivi. Sospesa l'attività dell'asilo

Dopo una settimana in cui i casi di contagi da Covid hanno subita un'impennata su tutto il territorio nazionale, anche a Barzago i numeri registrati sottolineano un andamento in crescita.

La Prefettura ha infatti registrato questa settimana 2 nuovi casi positivi, facendo salire a 25 il numero complessivo dei contagiati dall'inizio della pandemia, con l'esclusione dei decessi dei mesi scorsi. Per effetto poi dei numerosi tamponi che si stanno svolgendo, il numero è destinato a salire. Nel periodo che andrà dal 2 al 10 novembre a Barzago saranno posti in quarantena 13 cittadini, tra bambini e adulti, coinvolgendo 7 nuclei famigliari. Dalle prime telefonate fatte dal sindaco e dall'amministrazione comunale in queste ore, risultano 2 ricoveri con un quadro clinico non preoccupante. Inoltre, per altre due sezioni della scuola dell'infanzia del paese è partita la procedura di messa in quarantena. Si è preferito, come forma di maggior tutela per i bambini, famiglie e personale, sospendere l'attività didattica per l'intera scuola per almeno la prossima settimana e le famiglie coinvolte saranno comunque informate circa le decisioni dell'Ats.

Si attendono quindi da Regione e Governo nuove misure più restrittive, nel frattempo il sindaco Ceroli invita tutti a limitare gli spostamenti a ciò che è indispensabile e a mantenere alta l'attenzione per il rispetto delle norme ormai note a tutti.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.