Monticello: nel bilancio un fondo per dare aiuto alle famiglie per le spese scolastiche

Il municipio di Monticello
Un fondo per sostenere le famiglie monticellesi che in questi ultimi mesi hanno dovuto sostenere costi aggiuntivi per l'attività didattica dei loro figli.
La novità è stata illustrata dal sindaco Alessandra Hofmann durante l'ultimo consiglio comunale.
Dalle pieghe del bilancio di previsione è stata infatti ricavata una cifra pari a circa 13mila euro che servirà ad aiutare i nuclei monticellesi con bambini e ragazzi in età scolare, a partire dunque dalla scuola primaria.
''Stenderemo il bando questa settimana e non appena sarà pronto, ne daremo opportuna comunicazione'' ha spiegato l'amministratrice. ''L'idea è quella di erogare dei contributi alle famiglie in possesso dei requisiti richiesti, che in quest'ultimo periodo segnato dalla pandemia Covid hanno dovuto sostenere ulteriori spese per acquistare materiale e strumentazione necessaria per la didattica a distanza. Vuole essere da parte nostra un segno di aiuto nei confronti del mondo della scuola che nei mesi scorsi così come in quelli che verranno, è stata indubbiamente penalizzata dall'emergenza sanitaria. Dopo le risorse stanziate alla Casa di Riposo e l'organizzazione del centro estivo, ci è sembrato giusto destinare una quota nel bilancio anche a questa finalità''.
Il bando sarà pubblicato nei prossimi giorni e le famiglie potranno prenderne visione attraverso i canali ufficiali dell'amministrazione.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.