Missaglia: in Via Merlini attesa la stampa degli stemmi e la segnaletica orizzontale

Via Merlini a Missaglia: a che punto siamo? I lavori per il restyling dell'arteria che collega il centro paese alla strada provinciale 54 infatti, non sono ancora terminati.
Dopo l'asfaltatura e la successiva lavorazione per rendere la careggiata del colore grigio-rossastro che appare oggi, mancano le opere finali per poter considerare chiuso il cantiere che - seppur a fasi alterne - sta interessando ormai da tempo la zona centrale di Missaglia.

Via Merlini in un'immagine scattata questa mattina

Sul finire della scorsa settimana l'assessore Paolo Redaelli ha compiuto un sopralluogo sul posto insieme al direttore dei lavori per discutere della lavorazione relativa alla segnaletica orizzontale. Mancano all'appello infatti, la linea di mezzaria e i passaggi pedonali oltre ai rosoni che già caratterizzavano la fisionomia di Via Merlini quando la strada era lastricata in porfido. I simboli delle istituzioni saranno stampati, con una tecnica particolare, approfondita appunto l'altro giorno dai rappresentanti dell'amministrazione. L'esecuzione vera e propria dei lavori - in materiale termoplastico - sarà probabilmente preceduta da una sorta di test per valutare l'effetto sulla graniglia di porfido.
In aggiunta alla segnaletica - attualmente mancante - saranno ritoccati i marciapiedi, che risultano danneggiati in alcune parti. L'ultimissima parte del cantiere comunque, non dovrebbe durare più di una giornata.
''Stiamo valutando se chiudere completamente al transito Via Merlini per alcune ore, oppure lasciare il senso di marcia alternato'' ci ha spiegato l'assessore Redaelli, alle prese con un cantiere che - come era ipotizzabile - ha subito più di un imprevisto in queste ultime settimane.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.