Missaglia: con ''FuoriClasse'' un concorso dedicato a Halloween

La voglia di portare una ventata di allegria e di spensieratezza ha spinto l'associazione genitori FuoriClasse di Missaglia ad organizzare una edizione speciale dell'ormai tradizionale "Aspettando Halloween", l'evento che ha portato negli scorsi anni centinaia di bambini presso il Monastero della Misericordia per i laboratori a tema, e di vivere una giornata di puro divertimento horror con un terrificante tunnel dell'orrore.

Non potendo replicare quest'anno a causa delle limitazioni imposte dal momento che stiamo vivendo, si è pensato di organizzare un evento che permettesse ai bambini e ai ragazzi dell'Istituto Rita Levi Montalcini di vivere lo spirito di Halloween, intagliando e realizzando le loro zucche presso la propria abitazione, restando lontani ma, in qualche modo, anche vicini.

È stato così indetto il concorso "Fuori di Zucca" che, stimolando la creatività e la sana competizione tra gli alunni, prevede la premiazione della miglior zucca intagliata valutata in base alle foto inviate all'associazione.

Il concorso, suddiviso per fasce d'età (scuola primaria e secondaria di primo grado), ha visto l'inaspettata partecipazione di ben 109 opere per un totale di 261 foto stupendo tutti per l'altissima qualità dei lavori eseguiti con passione dai bambini che sono riusciti a trasformare delle semplici zucche in autentiche opere d'arte.

Una giuria d'eccezione,composta da rappresentanti del Comune e della Scuola, visionerà tutte le immagini e stabilirà i vincitori.

Ai primi classificati verrà donato un tablet pc, mentre ai secondi e terzi un buono del valore di 70 euro da spendere nelle cartolerie locali: l'Associazione ha pensato, nella scelta dei premi, di offrire un piccolo aiuto alle famiglie per l'acquisto del materiale scolastico e nel contempo sostenere l'economia locale.

Tutte le foto dei lavori eseguiti verranno pubblicati nei prossimi giorni sul sito e sui canali social di FuoriClasse.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.