Oggiono, Covid: programmati i rientri a scuola dopo le quarantene

Sono state rese note le date in cui termineranno i periodi di quarantena delle classi poste in isolamento cautelativo a seguito dei casi di positività al Coronavirus. I giorni in cui gli studenti potranno rientrare sui banchi di scuola sono stati comunicati dall'istituto comprensivo "Marco d'Oggiono" sulla base delle indicazioni formulate dall'Ats Brianza. Gli alunni della classe I sezione "C" delle scuole medie torneranno in aula martedì 10 novembre. Saranno seguiti dagli studenti della classe III sezione "B" che rientreranno, presso l'istituto di via Primo Maggio, sabato 14 novembre.
Per loro la prossima settimana dovrebbe essere il momento di ritorno alla didattica in presenza. Le classi erano state poste in quarantena a seguito della positività di due alunni. L'unico ostacolo al loro rientro potrebbe giungere dalla nuova normativa nazionale che verrà adottata nelle prossime ore. Le disposizioni governative potrebbero prevedere la didattica a distanza già a partire dalla seconda media. Martedì 10 novembre torneranno nelle proprie classi anche gli alunni della I sezione "A" e III sezione "A" della scuola primaria "Salvo d'Acquisto". Anche per loro, come per gli studenti delle medie, il periodo di isolamento cautelativo - resosi necessario a seguito della positività di un docente - è ancora agli inizi.
È invece giunto al termine il periodo di quarantena per le classi III sezioni "A" e "B" della primaria "Diaz". Da mercoledì 4 novembre potranno fare rientro sui banchi di scuola. Per loro si chiude un periodo di isolamento iniziato lo scorso lunedì 26 ottobre dopo che un docente era risultato affetto dal virus Covid-19. Entrambe le sezioni riprenderanno già questa settimana la fase di didattica in presenza.
Non è ancora stato reso noto il giorno in cui potranno fare rientro a scuola gli alunni della classe seconda sezione "A" della primaria "Salvo d'Acquisto". Per loro il periodo di isolamento e didattica a distanza è iniziato il 29 ottobre scorso a seguito della positività di un alunno.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.