Annone, Covid: salgono a 8 i casi. Scuole sotto controllo

Balzo in avanti dei contagi da Covid-19 ad Annone Brianza. In base all’ultimo aggiornamento emesso dal sindaco Patrizio Sidoti, al momento, ci sono otto persone positive, di cui tre all’ospedale: “tra loro, due stanno discretamente bene, mentre uno è sotto ossigeno permanente”. Gli altri cinque sono a casa: “Alcuni raggiungeranno la libertà essendo passati venti giorni, quindi non avranno più l’obbligo di permanenza nella propria abitazione”. Il primo cittadino dovrebbe avere sott’occhio la situazione: “Questi sono dati ufficiali, ma potrebbe succedere che qualcuno non risulti nei nostri elenchi, anche se è difficile perché arriva dalla Prefettura”.
In ogni caso, per il sindaco la popolazione è attenta alle norme per evitare il contagio: “Il comportamento dei nostri cittadini è molto corretto perché li vedo tutti con le mascherine: vi invito a mantenere questo comportamento, a stare a casa il più possibile e quindi cercare di evitare i contatti con poche persone” ha riferito.  
Un ultimo accenno alla situazione scolastica: “La classe terza è stata chiusa per un principio di Covid-19 non ai ragazzi, bensì ad un insegnanti la quale a sua volta è stata a casa: i ragazzi, a tutt’oggi, stanno bene - ha riferito Sidoti - Abbiamo poco da preoccuparci per il momento: la situazione è sotto controllo. Verifichiamo quotidianamente l’evoluzione e sappiamo che gli insegnanti sono molto attenti perchè insegnano con la mascherina e sono attenti al contatto diretto”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.