Bosisio: i casi di Covid salgono a 36, più del doppio in 7 giorni

Nuovo incremento di casi legati all'infezione da Sars-CoV2 sul territorio di Bosisio Parini. Come in tanti altri comuni, il balzo in avanti è importante, più del doppio dei casi che c'erano in paese la scorsa settimana.
"La Prefettura di Lecco, infatti, mi ha comunicato che i casi sono saliti a ben trentasei, rispetto ai quattordici di venerdì scorso'' ha riferito il sindaco Andrea Colombo. ''Fortunatamente, la maggior parte dei nostri concittadini è in isolamento presso la propria abitazione, senza necessità di ricovero ospedaliero".
In aumento anche il numero di sorveglianze attive: ad oggi contano otto unità. "Da oggi, come ben sapete, in tutta la Lombardia è entrato in vigore il nuovo DPCM del 3 novembre, con le prescrizioni previste per la "Zona Rossa" - ha proseguito il primo cittadino - Mi rendo conto che ci viene chiesto di limitare sensibilmente la nostra libertà, e non solo di movimento, ma è un'azione necessaria per il bene di tutti". Infine, la solita raccomandazione. "Invito quindi alla scrupolosa osservanza delle norme: questa settimana il nostro paese ha registrato un rapporto tra numero di contagi /popolazione pari a circa 1 ogni 100 cittadini: sono numeri che ci devono indurre a prestare la massima attenzione".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.