Nei boschi tra Colle e Galbiate individuata una discarica di...computer e di altri rifiuti

Un oltraggio all'ambiente compiuto in un'area tra le più suggestive del nostro territorio. Ignoti hanno abbandonato nel bosco che costeggia la Strada Provinciale 58, tra Ravellino di Colle Brianza e Villa Vergano in territorio di Galbiate, una dozzina di monitor per pc, oltre ad altri rifiuti comuni.

Probabilmente approfittando del buio e del fatto che la zona è isolata e poco frequentata, qualche irresponsabile ha deciso di liberarsi degli ingombranti monitor gettandoli nella scarpata che costeggia la strada. A giudicare dallo stato delle apparecchiature il fatto dovrebbe essere successo già da qualche tempo, ma sembrerebbe che nessuno se ne sia accorto.

Un automobilista di passaggio, fermatosi per una sosta lungo la strada, ha notato la presenza del materiale abbandonato nel bosco e ha pensato bene di segnalarci la grave situazione. Non c'è voluto molto, grazie alle indicazioni, risalire al punto esatto dove si trova la discarica abusiva.

Chi ha compiuto l'ignobile gesto si è premurato di non lasciare tracce che potessero consentire di risalire alla sua identità. I monitor sono però ancora provvisti di targhette metalliche che riportano il modello e il numero di serie. Non è quindi escluso che attraverso una serie di controlli presso l'azienda produttrice le Forze dell'ordine non possano risalire al proprietario dei "video" abbandonati nel bosco.

Gli autori di azioni tanto scellerate, una volta individuati, dovrebbero pagarne la conseguenze attraverso provvedimenti esemplari.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.