Annone, Covid: ci sono 11 casi. ''Numeri abbastanza contenuti''

Lieve aumento dei contagi da Coronavirus ad Annone Brianza. In una settimana ci sono stati tre nuovi casi. Nel consueto video appuntamento settimanale il sindaco Patrizio Sidoti ha informato che i casi di Covid o sorveglianza in questo momento salgono a 11. “Molti di loro si trovano a domicilio, mentre due sono ancora ricoverati in terapia e stanno discretamente benne. Uno è in fase di riabilitazione e altri due e tre sono a casa perché stanno aspettando il risultato del tampone”. Il primo cittadino nel video ha voluto anche ringraziare £medici, paramedici e volontari perché ci aiutano a salvare i nostri concittadini: stanno facendo un grande servizio con sacrificio”.
Ha poi ricordato che un’altra classe della scuola primaria milite ignoto è in quarantena. Oltre alla classe terza, questa settimana si è aggiunta anche la quarta: “Devono passare quindici giorni di quarantena e poi potremo riaprirle. Intanto stiamo sanificando tutti gli ambienti, ovvero le aule e i bagni di pertinenza”.
Sidoti ha poi ricordato le due commemorazioni di questi giorni: la posa di un vaso di fiori in memoria di Claudio Bertini, perito dopo il crollo del ponte quattro anni fa e la deposizione di una corona di alloro per il IV novembre, in memoria dei caduti della grande guerra e del Covid.
Quanto alla situazione sanitaria ha concluso: “I numeri sono abbastanza contenuti. Non dobbiamo gioire ma questo dimostra che siete attenti sull’utilizzo della mascherina, al lavaggio delle mani e a tutto quello che serve per proteggersi dal Covid”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.