Sirtori: conclusi i lavori per la posa della nuova fibra ottica

Si sono praticamente conclusi nei giorni scorsi i lavori di posa della “dorsale” della fibra ottica nel Comune di Sirtori, rispettando i tempi ipotizzati grazie alla sottoscrizione del protocollo tra l’Amministrazione comunale e Open Fiber per semplificare le procedure di posa dell'infrastruttura. Inoltre, entro la prossima settimana verranno definite le procedure che Open Fiber dovrà seguire per procedere con gli allacciamenti privati.
Gli accordi che sono stati presi riguardano le strade comunali e non quelle provinciali o private, dove è esclusa la competenza dell’amministrazione comunale. I nuovi allacciamenti, come hanno fatto sapere dal Comune, potranno d’altronde nuovamente alterare la situazione delle strade, che erano state sottoposte a manutenzione in questi ultimi mesi, portando un disagio alla cittadinanza che si dovrà per forza sopportare affinché l’opera venga completata a beneficio di abitanti e aziende del territorio.
Gli interessati potranno individuare i gestori che offrono il servizio a Sirtori tramite questa infrastruttura collegandosi al sito www.openfiber.it/.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.