Monticello, RSA: fra il personale 3 positivi al Covid. Nessun ospite risulta contagiato

Un breve comunicato per aggiornare la cittadinanza e non solo, sulla situazione Covid all'interno della Casa di riposo di Monticello. Nella nota diffusa dalla dottoressa Arianna D'Antino, direttore sanitario della struttura di Via Sirtori, è emersa la positività al virus di tre operatori: uno l'ha eseguito in sicurezza dopo un periodo di malattia e due perchè presentavano pochi sintomi. Nessun ospite invece risulta al momento positivo: l'esito dei tamponi eseguiti in breve tempo su tutti gli anziani residenti nella struttura, ha fornito questa buona notizia che la RSA monticellese ha voluto comunicare tempestivamente:

COMUNICATO ALLA CITTADINANZA
AGGIORNAMENTO SULL’ ATTUALE SITUAZIONE
ALL’INTERNO DELLA CASA DI RIPOSO DI MONTICELLO BRIANZA
EMERGENZA COVID-19
(AGGIORNAMENTO DEL 10/11/2020 ALLE ORE 16.00)


Buongiorno a tutti,
sono la dott.ssa Arianna D’Antino, Direttore Sanitario della Casa di Riposo di Monticello Brianza. Volevo raggiungere tutti voi per un aggiornamento sulla situazione della nostra RSA che è di poco variata rispetto al precedente:

A partire dal 06/11/2020 abbiamo riscontrato la positività al tampone per ricerca di Sars Cov 2 a 3 nostri operatori: 1 operatore l’ha eseguito per rientro in sicurezza dopo periodo di malattia per altra causa e 2 poiché hanno presentato pochissimi sintomi.

Ad oggi nessuno dei nostri ospiti è positivo per Covid -19 : sono stati eseguiti tamponi in tempi molto rapidi e la situazione è monitorata quotidianamente.

Un ringraziamento a tutti…senza dimenticare nessuno!

UN ABBRACCIO A DISTANZA  

Monticello Brianza, 10/11/2020            
                                                      

Il Direttore Sanitario
Dott.ssa Arianna D’Antino


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.