Barzago è in lutto. Si è spento Achille Rocca, l'autista dei bus

Achille Rocca
Un volto familiare a tantissime persone, non solo di Barzago, ma dell'intero territorio, che oggi piangono la sua scomparsa. Si è spento a 80 anni Achille Rocca, storico autista di pullmann, dipendente sino alla pensione dell'impresa Autoservizi Cazzaniga con sede in Via Dante. Una persona che ha accompagnato a scuola generazioni di studenti che non possono dimenticare la sua gentilezza e le sue battute. Perchè Achille, dietro a quell'apparenza che poteva farlo sembrare talvolta un po' arrabbiato, era una persona generosa e simpatica. Si ricordava a memoria il nome di tutti i bambini e i ragazzi che accompagnava a scuola o all'asilo. A Barzago, così come a Barzanò e nelle scuole superiori del territorio.
''Ciao Achille, fai buon viaggio e salutaci il nonno. Riposa in pace'' il messaggio condiviso via social dagli attuali titolari dell'impresa barzaghese, con un chiaro riferimento a Silvestro Cazzaniga, patron dell'azienda, scomparso qualche anno fa.
Tantissimi i messaggi di cordoglio diffusi in queste ore da coloro che lo avevano conosciuto, fra cui anche il sindaco barzaghese Mirko Ceroli.
I funerali di Achille si terranno giovedì pomeriggio alle ore 15 nella chiesa di Barzago. A dargli l'estremo saluto - secondo le norme anti covid stabilite dal decreto vigente - ci saranno, fra gli altri, la sorella, il fratello con la cognata e i nipoti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.