Oggiono: torna il servizio ''Libri a casa'' della Biblioteca

La biblioteca di Oggiono torna “a domicilio”. Dopo la chiusura delle biblioteche, imposta dal Dpcm di inizio novembre, la civica “Franco Pirola” di Oggiono ha riattivato “Libri a casa”, il servizio di consegna a domicilio. I cittadini oggionesi potranno ricevere, direttamente presso la propria abitazione, libri, film e riviste.
«Il servizio – ha spiegato Giovanni Corti, assessore alla Cultura – era stato già avviato durante la prima fase dell’emergenza con l’obbiettivo di raggiungere le persone che non avevano la possibilità di uscire di casa e accedere alla biblioteca». L’esperimento della scorsa primavera aveva dato risultati positivi, come ha ricordato lo stesso Corti: «è stato un servizio apprezzato in quel periodo, adesso cerchiamo di riproporlo potenziandolo. Infatti, al lavoro per effettuare le consegne ci saranno sia i volontari che il personale della biblioteca».
Per poter accedere al servizio è necessario effettuare una prenotazione. Tre sono i modi disponibili: online (sul sito del sistema bibliotecario), tramite email (scrivendo all’indirizzo biblioteca@comune.oggiono.lc.it), oppure tramite telefono (al numero 0341 57 66 71).
I libri verranno poi consegnati presso la propria abitazione ad orari prestabiliti in base alla zona di residenza, nei pomeriggi dal martedì al venerdì.
«In queste settimane in cui le persone dovranno restare a casa – ha ricordato l’assessore Corti – avere a disposizione una buona lettura è sempre qualcosa di positivo».
Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.