Campofiorenzo: abbattuta la grande pianta in Via della Somaglia

E' stata abbattuta la maestosa pianta situata ai margini di Via della Somaglia, a Campofiorenzo di Casatenovo. Attraverso un'ordinanza pubblicata la scorsa settimana all'albo pretorio del Comune, la polizia locale aveva disposto alcune limitazioni viabilistiche sull'arteria interessata ai lavori di taglio dell'abete, dopo che era stato concesso il nulla osta all'impresa incaricata dalla proprietà del terreno su cui insisteva.

Un'immagine della pianta...che ora non c'è più come si può notare nella foto a destra

Una decisione dettata da motivi di sicurezza: da qualche anno infatti, i residenti avevano espresso forte preoccupazione, dal momento che il maestoso pino affondava i suoi rami all'interno di una proprietà privata, con tutti i rischi del caso, soprattutto in caso di intemperie che potevano metterne a repentaglio la stabilità.
Risaliti - non senza fatica - ai proprietari del terreno (riconducibile ad un'azienda non più esistente), si è dato il via alla procedura tesa a consentire l'abbattimento dell'imponente pino, la cui assenza è stata immediatamente notata da coloro che transitano lungo l'arteria che collega Campofiorenzo a Correzzana.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.