Colle Brianza: dopo lo stop riprende l’installazione del fotovoltaico.

L’installazione del nuovo impianto fotovoltaico presso la scuola primaria di Ravellino è ripresa oggi, giovedì 12 novembre. L’avvio dei lavori, che porterà alla realizzazione di un impianto da 50kw, era avvenuto nelle prime settimane di ottobre. Quasi immediatamente l’intervento di efficientamento energetico si era dovuto interrompere. Infatti, sul tetto della palestra della scuola, dove i pannelli sarebbero dovuti essere posati, erano stati individuati degli ammaloramenti della copertura.
Una problematica che, oltre ad aver causato delle infiltrazioni d’acqua all’interno dell’edificio sottostante, si sarebbe dovuta risolvere prima dell’installazione dell’impianto. L’amministrazione comunale ha dovuto quindi predisporre una serie di interventi di sistemazione del tetto, prima di poter procedere alla posa dei pannelli fotovoltaici. Il ripristino della copertura della palestra è stato eseguito nelle scorse settimane e ultimato nel mese di novembre.
L’installazione dell’impianto fotovoltaico ha potuto riprendere oggi. Dovrebbe proseguire per un mese intero, terminando a metà dicembre o comunque entro la fine dell’anno. Completato, l’impianto fotovoltaico garantirà l’80% dei fabbisogni energetici della stessa scuola primaria e del municipio di Colle Brianza. Il costo complessivo dell’opera è di circa 85mila euro, di cui 50mila ottenuti dall’amministrazione comunale attraverso un bando statale per la realizzazione di opere di efficientamento energetico sulle strutture pubbliche.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.