Colle Brianza: riqualificata via D’Adda traffico consentito ai soli residenti

Via Antonio d’Adda di Colle Brianza è stata completamente riqualificata. La strada, situata in località Nava, scende dal Municipio in direzione della chiesa parrocchiale, dove giunge terminando in prossimità del sagrato.
Lo scorso mese si sono svolti i lavori di riqualificazione del sottofondo e rifacimento della pavimentazione. Il nuovo selciato è stato realizzato utilizzando pietra e ciottoli di fiume. Una soluzione adottata per integrarsi perfettamente con le caratteristiche architettoniche e paesaggistiche del centro storico del paese. Le opere di sistemazione erano state predisposte dall’amministrazione comunale nei mesi immediatamente successivi al proprio insediamento.
L.A.Il costo della riqualificazione della via è stato di circa 16mila euro che il comune ha finanziato con risorse proprie. I lavori di sistemazione non hanno interessato l’ultimo tratto della strada. La pavimentazione di questa parte della via era già stata riqualificata alcuni anni fa, in seguito alla ristrutturazione di un’abitazione privata. Con il rifacimento la via è stata chiusa al traffico delle autovetture.
Una decisione assunta dall’amministrazione comunale viste le dimensioni ridotte della sede stradale, ma anche in base a considerazioni di carattere “ambientale” e di “tutela della qualità della vivibilità urbana”. Potranno continuare a percorre la strada con le proprie autovetture i residenti che devono accedere alle loro abitazioni. Il transito sarà libero e garantito anche alle biciclette.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.