Dolzago: la biblioteca attiva il servizio di consegna a domicilio di libri e DVD

“Il prestito a domicilio è stato pensato per garantire agli utenti l'accesso a un servizio culturale essenziale. In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, l'accesso alla lettura, all'informazione e più in generale allo svago, è ciò che ci permette di creare uno spazio unito, anche stando a distanza. Incoraggiamo e sosteniamo l'abitudine alla lettura, sempre” ha spiegato la responsabile della biblioteca di Dolzago, invitando i cittadini a consultare il decalogo online per prenotare i libri, che verranno poi consegnati direttamente a casa.
Mediante il catalogo online sul sito http://lecco.biblioteche.it è possibile, infatti, selezionare i libri ed i dvd disponibili a Dolzago. “Altrimenti, nella sezione dedicata alla nostra biblioteca, gli utenti hanno a disposizione alcuni scaffali virtuali che possono consultare con le novità in biblioteca, proposte per bambini e ragazzi e alcune bibliografie” ha spiegato.
Per prenotare i libri è possibile inviare una e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.dolzago.lc.it indicando i titoli scelti e i dati (nome, cognome, codice fiscale, numero di telefono e l'indirizzo di consegna) oppure telefonare al numero 0341/451400 nei seguenti giorni e orari: martedì dalle 14.00 alle 18.00, giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e sabato dalle 10.30 alle 13.00.
Gli utenti saranno successivamente ricontattati per concordare la consegna.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.