Colle, Covid: l'asilo Schuster è chiuso a scopo precauzionale

La scuola materna Cardinal Schuster è stata chiusa. La decisione di giungere alla chiusura è stata assunta dal parroco di Colle Brianza, Don Alberto Pirovano, nella giornata di ieri. Si tratta di una misura preventiva dopo che è stato segnalato un caso di positività al virus Covid-19 emerso fra i bambini che normalmente frequentano l’istituto.
In realtà, all’interno della scuola materna, non si sarebbe verificata nessuna situazione di potenziale contagio fra gli alunni. Il bambino risultato positivo al test tampone era assente da scuola da «oltre 48 ore prima dell’esordio dei sintomi, prima dell’effettuazione del tampone».


Proprio a seguito di tale circostanza, e dopo aver valutato la situazione, l’Autorità sanitaria – Ats Brianza – ha deciso di non dover emettere nessun provvedimento di isolamento cautelativo per gli altri bambini della medesima classe dell’alunno risultato positivo.
«Don Alberto – ha spiegato Tiziana Galbusera, sindaco di Colle Brianza – mi ha comunicato che per precauzione la scuola materna resterà chiusa […] e riprenderà regolarmente lunedì 16 novembre 2020».
Durante questi giorni, in cui l’istituto materno Cardinal Schuster resterà chiuso, verranno realizzate «accurate pulizie» compresa la «sanificazione dei locali».
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.