Bosisio, Covid: i casi salgono a 72. Alcuni sono in ospedale

Raddoppiano ancora i casi di positività al Coronavirus a Bosisio Parini. In una sola settimana, il numero delle persone contagiate è passato da trentasei a settantadue. Le sorveglianze attive riguardano più di 30 cittadini.
"La maggior parte dei contagiati è in isolamento presso la propria abitazione - ha riferito il sindaco Andrea Colombo - Per altri invece, e sono cresciuti nel corso dell'ultima settimana, si è reso necessario il ricovero ospedaliero a causa del peggioramento delle condizioni di salute. I numeri parlano chiaro: la progressione del contagio è tuttora in corso, e corre ad una velocità impressionante".
Il primo cittadino ha richiamato al rispetto delle regole per poter prevenire al massimo il contagio: "Nonostante ciò, pochi giorni fa un cittadino mi ha scritto sostenendo che ad aprile scorso la situazione nel nostro comune era peggiore: non è vero. È un atteggiamento sbagliato, superficiale ed irresponsabile, che sottovaluta il fenomeno e che non aiuta nel contenimento dell'epidemia - ha commentato Colombo - Ribadisco quindi la necessità di restare a casa il più possibile, limitare i contatti, adoperare tutte le cautele necessarie per evitare anche solo l'occasione di contagio. Insomma comportiamoci responsabilmente per il bene di ognuno di noi, delle nostre famiglie e della nostra Comunità. Solo così potremo contrastare efficacemente il virus".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.