Oggiono, Covid: altre tre classi in quarantena negli ultimi giorni

Sono tre le classi poste in quarantena a Oggiono nell'arco di questa settimana. Martedì 10 novembre la dottoressa Gloria D'Arpino - dirigente scolastico del comprensivo "Marco d'Oggiono" - ha disposto l'isolamento cautelativo della classe III sezione "F" della scuola secondaria di primo grado. Si tratta della decima classe - fra scuole primarie e secondari di primo grado - posta in quarantena dall'inizio della "seconda ondata". La decisione è stata assunta dopo che un alunno è risultato affetto dalla patologia legata al virus Covid-19. L'isolamento cautelativo per i ragazzi della sezione "F" dovrebbe terminare il prossimo giovedì 19 novembre. Come nei casi precedenti le tempistiche dei periodi di quarantena sono state definite dall'Autorità sanitaria - Ats Brianza - alla luce delle direttive ministeriali. Dovrebbe invece terminare nella giornata odierna di sabato 14 novembre il periodo di isolamento domiciliare per le classi III sezioni "A" e "B" della stessa scuola secondaria "Marco d'Oggiono". Per loro la didattica proseguirà comunque a distanza, in base alle norme governative introdotte con il Dpcm di inizio novembre. Complessivamente le classi poste in quarantena presso l'istituto secondario, dall'inizio della "seconda ondata", sono state cinque. La classe I sezione "C" a partire dal 29/10, la III "B" dal 31/10, la II "F" dal 03/11, la III "A" dal 04/11 e la III "F" dal 10/11. Dal prossimo lunedì 16 novembre la III "F" sarà l'unica classe delle scuole medie in isolamento cautelativo.

All'inizio della settimana - nella giornata di martedì - sono terminati i periodi di quarantena per le tre classi della scuola "Salvo d'Acquisto" poste in isolamento cautelativo fra la fine di ottobre e l'inizio di novembre. Al momento, non risultano più classi delle scuole primarie in quarantena. Tutte hanno potuto fare rientro e riprendere le lezioni in presenza.

Al termine di questa settimana è stata disposta una misura di isolamento cautelativo anche per due sezioni della scuola dell'infanzia "Luigi e Regina Sironi" situata in località Peslago. La misura si è resa necessaria dopo un caso di positività emerso fra gli insegnanti. A darne notizia è stato il sindaco di Oggiono Chiara Narciso attraverso una nota diffusa nella serata di venerdì 13 novembre. Per i bambini delle sezioni interessate dalla misura cautelativa, il periodo di isolamento dovrebbe iniziare dal prossimo lunedì 16 novembre.

L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.