Monticello: 12enne cade da cavallo, al maneggio atterra anche l'elicottero

Intervento dei soccorsi nella mattinata di oggi, domenica 15 novembre, alla "Scuderia di Monticello Asd" in via Battisti, località Torrevilla. La chiamata al 112 è scattata pochi minuti dopo le 9.30, per un ragazzino di appena 12 anni rimasto ferito all'interno del maneggio: l'esatta dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio dei Carabinieri accorsi presso la struttura per gli accertamenti di rito, ma pare che il giovanissimo sia rimasto vittima di una caduta mentre, in sella al suo cavallo, si stava cimentando in un percorso "a cerchio".


I soccorsi intervenuti al maneggio di Monticello


Dopo essersi imbizzarrito e aver disarcionato il fantino in sella, in un primo momento l'animale sarebbe finito addosso all'atleta, facendogli anche perdere conoscenza, fortunatamente per qualche istante soltanto. Sul posto per prestare soccorso al malcapitato sono immediatamente confluite un'ambulanza e un'automedica, mentre in zona è altresì atterrato un elicottero levatosi in volo da Como.



Stando a quanto è stato possibile apprendere finora, nel capitombolo il giovanissimo avrebbe rimediato diverse contusioni, ma non sarebbe in pericolo di vita: dopo essere stato sottoposto in loco alle prime cure del caso, è stato caricato sull'ambulanza per essere trasportato in ospedale. Gli è stato attribuito un codice giallo, di media gravità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.