Sirtori: 61 i positivi, il sindaco: ''una situazione preoccupante''

Davide Maggioni
Sono passati da 26 a 61 i casi di Coronavirus accertati a Sirtori, dove la situazione epidemiologica è stata definita preoccupante dallo stesso sindaco Davide Maggioni.
Dall'inizio della pandemia, mai si era infatti avuta una tale diffusione di Covid-19, presente in tutte le zone di Sirtori e oltre a questi casi ci sono anche 19 persone sottoposte a quarantena.
La quantità di persone è diventata talmente elevata che il Comune non è più in grado di contattare tutti i nuclei familiari singolarmente, ma è l'amministrazione comunale stessa a ribadire comunque che i servizi sociali comunali sono a disposizione per aiutare chi si trovasse in difficoltà, perché non può uscire a fare la spesa, non riesce a recuperare un farmaco o altre esigenze simili. In particolare, per le persone malate o in quarantena viene sospesa la raccolta differenziata e i sacchi andranno esposti il martedì e il venerdì entro le ore 7:00 del mattino. La biblioteca, come è noto, è invece stata chiusa al pubblico, ma grazie ad alcuni volontari è stato possibile riattivare il servizio di prenotazione con consegna a domicilio di libri e DVD. Il materiale in proprio possesso può essere restituito lasciandolo nella scatola all'ingresso del Comune, accessibile dal lunedì al sabato nelle ore mattutine. Tutti gli uffici comunale sono poi operativi, ma sono accessibili solo su appuntamento per effettive necessità non rimandabili che non possano essere risolte in maniera telefonica o telematica.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.