Missaglia: niente benedizioni in casa, sarà distribuito un kit ai fedeli

A seguito dell'emergenza sanitaria in atto, anche a Missaglia, Lomaniga e Maresso la benedizione alle famiglie in occasione del S.Natale non potrà essere effettuata dai sacerdoti ''casa per casa'' come avveniva negli anni scorsi. Il parroco don Bruno Perego in una nota inserita nell'ultimo numero del notiziario parrocchiale ha però invitato i fedeli a prendere parte a un momento comunitario in chiesa, secondo un calendario che verrà reso noto nei prossimi giorni.
Si comincerà con il mese di dicembre, e al termine di un momento di preghiera insieme sarà distribuita a ciascuna famiglia l'acqua santa, una preghiera da pronunciare in casa - che dovrà essere seguita da un segno di croce - oltre all'acqua santa e ad un'immaginetta di Natale.
In questo modo mancherà la visita del sacerdote, ma non la benedizione ai componenti del nucleo familiare e all'abitazione. Nella viva speranza di poter il prossimo anno riprendere la benedizione visitando le famiglie della comunità.
Anche la Caritas interparrocchiale comunica che la tradizionale raccolta ''porta a porta'' quest'anno non verrà effettuata. Tuttavia in questo momento di difficoltà le famiglie bisognose di aiuto sono aumentate.

Si invita quindi a depositare negli appositi contenitori che si potranno trovare in fondo alle chiese:
  • ARTICOLI ALIMENTARI (Caffè, carne in scatola, zucchero, tonno, piselli, fagioli, olio di semi, latte a lunga concentrazione).
  • ARTICOLI PER LA PULIZIA DELLA CASA (detersivo per lavatrici,detersivo per piatti, per pavimenti, sapone di marsiglia).
  • ARTICOLI PER L'IGIENE PERSONALE (saponette, shampoo, bagno schiuma, dentifricio e spazzolini).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.