Cassina de' Bracchi: agente della Polizia Locale urtata da un'auto fuori da scuola, soccorsa 'in giallo'

Poco dopo le otto di questa mattina, i soccorritori del 112 sono intervenuti per un incidente verificatosi a Cassina de' Bracchi di Casatenovo, in prossimità della scuola primaria di via Dante Alighieri.



Un'agente di Polizia Locale, infatti, è stata urtata da una Fiat Punto grigia proprio mentre stava regolando il traffico per permettere il passaggio in sicurezza degli studenti e delle vetture.
Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, ancora in attesa di conferma, l'uomo alla guida della macchina stava procedendo in direzione Valaperta quando, probabilmente accecato dal sole, ha "toccato" la vigilessa che è scivolata, finendo contro il parabrezza.



In posto sono rapidamente confluite un'ambulanza della Croce Rossa e l'autoinfermieristica, supportate poi dal personale sanitario giunto a Casatenovo in elicottero da Milano. In loco anche i Carabinieri della Stazione di Cremella, accorsi per regolare il traffico lungo la strada e per gli accertamenti finalizzati a ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro.
Presa in carico dagli operatori del soccorso, all'agente - 57 anni - è stato attribuito un codice giallo, di media gravità. Stabilizzata è poi stata trasferita all'Ospedale di Circolo di Varese in eliambulanza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.