Ello, il sindaco Colombo guarito dal Covid-19: 'Virus subdolo, ringrazio il mio medico di famiglia'

Virginio Colombo
«Oggi, dopo 21 giorni, con esito negativo del tampone Covid 19, ho finito il mio approccio con questo virus». Virginio Colombo, sindaco di Ello, ha comunicato questa mattina di essere risultato affetto dalla patologia legata al Coronavirus e di averla superata, dopo un periodo di positività durato oltre due settimane.
Lo scorso 7 novembre era risultato assente alle commemorazioni, organizzate dal Comune, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Per l’appuntamento era stato sostituito dal vicesindaco Gianluigi Valsecchi e dall’assessore alla Cultura Mirco Ballabio. Un’assenza anomala – quella del primo cittadino – che è solito presenziare con piacere a tutti gli appuntamenti istituzionali.
Oggi ha deciso di spiegare le motivazioni che hanno portato alla sua riservatezza: «Ho mantenuto un riserbo in quanto vivo con un famigliare da subito con tampone negativo». Colombo ha inoltre voluto ricordare ed esprimere gratitudine nei confronti del dottore che lo ha assistito e, più in generale, di tutti i medici di famiglia impegnati a curare i propri pazienti affetti dalla patologia. «Devo ringraziare – ha spiegato - il mio medico di fiducia che per due volte mi ha visitato e dato le necessarie cure. Ringrazio anche tutti i suoi colleghi che operano a Ello, che stanno facendo un lavoro egregio: basti pensare che su 24 positivi solo due persone sono ricoverate in ospedale».
Rispetto alla sua vicenda personale ha chiarito: «Il virus mi ha colpito durante la mia attività da sindaco. Penso di aver mantenuto comportamenti rigidi, dal distanziamento alla mascherina. Ciò dimostra quanto il Covid-19 sia subdolo».
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.