Oggiono: è mancata Mariantonia Molteni, per anni docente della scuola dell'infanzia

La maestra Molteni
È mancata nella notte Mariantonia Molteni, molto conosciuta in tutta la città di Oggiono. Classe 1963, per diversi decenni era stata maestra presso la scuola dell'infanzia Fondazione Sironi.
Un lavoro che aveva svolto con passione per circa trent'anni e che l'aveva fatta conoscere a moltissime famiglie oggionesi e ai loro bambini per i quali era la "Maestra Antonia".
In queste ore tantissime persone la stanno ricordando con messaggi sui social network, sottolineando la passione con cui svolgeva il suo lavoro e la dolcezza con cui ha accudito molto bambini, evidenziando anche lo spirito con cui ha affrontato la malattia che l'aveva colpita diversi anni fa.
«È con la tristezza nel cuore - ha spiegato il sindaco della città Chiara Narciso - che ricordiamo un'altra grande donna che ci ha lasciato troppo presto. Antonia è stata per tantissimi bambini che hanno frequentato la Scuola dell'Infanzia Sironi e per le loro famiglie una guida dolce e sicura. Il suo sorriso oggi è negli occhi e nel cuore di tutti coloro che l'hanno conosciuta e le hanno voluto bene. La nostra comunità si stringe con un grande abbraccio attorno alla sua famiglia».
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.