Colle B.za: in arrivo la fibra ottica in alcune zone del paese

Anche i residenti di Colle Brianza potranno presto avere accesso alla fibra ottica. La scorsa settimana il comune ha concesso l'autorizzazione paesaggistica che permetterà al gestore della rete di potenziare i propri apparati all'interno del territorio comunale. La domanda era stata presentata a inizio ottobre. La fibra ottica verrà posata lungo le quattro arterie stradali principali del paese - nelle vie Milano, Europa, Lecco e Ripamonti - oltre che in Piazza Roma.
«Il permesso - ha spiegato Ettore Anghileri, vicesindaco di Colle Brianza - è stato rilasciato il 12 novembre. Sarà potenziata l'attuale centrale e poi verrà posata la fibra ottica. Le singole abitazioni continueranno ad essere collegate con i cavi di rame, ma la velocità di 12mb/s attuali dovrebbe aumentare fino a 100mb/s»
Nel frattempo, il comune ha dato il via ad una campagna di comunicazione per segnalare ai cittadini la possibilità di accedere al voucher - elaborato dal Governo - che consente alle famiglie con basso reddito di accedere alle connessioni internet a banda ultra larga.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.