Renate: due serate culturali dedicate a Raffaello

500 anni fa moriva Raffaello Sanzio, una delle leggende del Rinascimento italiano. Purtroppo a causa della pandemia che ha catalizzato la nostra attenzione su di essa, questa ricorrenza è passata quasi inosservata.
Nonostante il periodo difficile che stiamo attraversando, è importante e piacevole continuare a coltivare buone abitudini culturali. Per questo l'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Biblioteca di Renate, ha organizzato due serate all'insegna dell'arte. L'ormai conosciuto Professor Gibellato, in diretta da casa sua, ci guiderà in un tour alla scoperta del grande Raffaello. Ovviamente il tutto si svolgerà via web nelle serate di giovedì 26 novembre (Il "divino" Raffaello - Le stanze Vaticane) e venerdì 4 dicembre (L'equilibrio di Raffaello - tra ritratto e arte sacra).
L'appuntamento è alle ore 21:15 sulla piattaforma digitale Zoom. Basta un click per accedervi e partecipare attivamente. Nelle prossime settimane saranno pubblicati nella sezione Eventi del sito del Comune di Renate i link per partecipare.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.