Barzanò: 80enne attraversa la SP51 e viene urtata da un'auto

Ha rimediato contusioni che ne hanno richiesto il trasferimento in pronto soccorso l'anziana di 80 anni coinvolta in un incidente stradale avvenuto questa mattina intorno alle 10.30 sulla SP51 a Barzanò.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica - ora al vaglio della polizia locale - la donna stava attraversando la strada sulle strisce pedonali tra Largo Diaz e Via Monterosa, quando sarebbe stata urtata da una Ford Fiesta di colore nero che viaggiava in direzione Lecco. Un impatto che ha scaraventato l'anziana sull'asfalto, facendo subito scattare la chiamata ai soccorsi che sono poi sopraggiunti a bordo di un'ambulanza della SOS Canzo, già sul territorio e quindi chiamata ad intervenire per prestare ausilio all'80enne, poi trasferita in codice giallo in ospedale. Cosciente, nella caduta a terra ha rimediato qualche contusione e trauma agli arti inferiori.

Saranno invece gli accertamenti affidati alla PL a ricostruire l'esatta dinamica del sinistro accertando le eventuali responsabilità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.