Ello: il 25 iniziativa per la giornata contro la violenza sulle donne

Il prossimo mercoledì 25 novembre ricorrerà la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Il comune di Ello, per l'occasione, ha pensato di sostenere un'iniziativa che coinvolgerà tutti i cittadini.

«Da lunedì - ha spiegato Mirco Ballabio, assessore alla Cultura - invitiamo tutti i cittadini ad esporre dalle loro case qualcosa di colore rosso, per ricordare l'importanza di questa giornata e per dire "no" alla violenza contro le donne».

L'idea è nata nella Commissione Biblioteca di Ello ed è stata sviluppata dai suoi volontari. Tutti i cittadini che vorranno partecipare, mostrando attenzione nei confronti di questa grave problematica sociale, già dal prossimo lunedì 23 novembre potranno esporre dalle proprie finestre un vestito, un drappo o un oggetto di colore rosso. L'iniziativa durerà tutta la settimana, fino al 29 novembre. Inoltre, per segnalare la propria adesione e condivisione di questa importante campagna, i cittadini potranno anche pubblicare una foto della propria finestra sulla pagina social degli "Amici della biblioteca di Ello".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.