Colle Brianza, covid: sono 15 i residenti attualmente positivi

«I dati ricevuti dalla nostra Azienda territoriale Ats Brianza segnalano nel nostro comune la presenza di 15 persone positive, di cui una ricoverata in ospedale». A descrivere il quadro dell’attuale situazione è stato il sindaco di Colle Brianza Tiziana Galbusera. Il primo cittadino ha inoltre precisato come le persone attualmente affette dalla patologia «godano tutte di buona salute». Con i pazienti il sindaco Galbusera è in contatto personale, come lo stesso primo cittadino ha precisato: «sento tutte le persone positive che abitano in paese».
Oltre alla situazione dei cittadini attualmente affetti dalla patologia, il sindaco ha tracciato un bilancio dell’impatto che la “seconda ondata” della pandemia da Covid-19 ha avuto nel comune di Colle Brianza. «Dal primo novembre ad oggi – ha spiegato – abbiamo avuto in paese 31 contagiati, di questi 16 sono guariti».
Galbusera ha anche reso noto i dati statistici dei pazienti, che permettono di delineare la diffusione dei contagi fra le varie fasce di età della popolazione. Due casi di positività sono stati registrati fra i bambini con età compresa fra gli zero e i dieci anni, sei casi fra le persone nella fascia di età compresa tra 11 e 30 anni, dieci i cittadini con età fra i 30 e i 45 anni contagiati. Per finire sono stati dieci anche gli abitanti risultati positivi con età compresa fra i 46 e i 65 anni, mentre sono tre le persone oltre i 65 anni che hanno contratto il virus. Il bilancio complessivo vedrebbe due persone positive in meno rispetto al medesimo bilancio tracciato esattamente sette giorni fa, il 15 novembre. «Per merito di tutti noi la situazione è lievemente migliorata rispetto alla settimana scorsa, ma non dobbiamo abbassare in nessun modo la guardia» ha concluso il sindaco.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.