Missaglia: Via Garibaldi chiusa per la stampa della segnaletica, prevista anche in Via Merlini

Prove di segnaletica nel pomeriggio di lunedì 23 novembre a Missaglia. Attraverso un'ordinanza predisposta dal responsabile della polizia locale, il sovrintendente Federico Riva, è stata infatti decisa la chiusura di Via Garibaldi, nel tratto compreso tra Via Matteotti e Via San Pietro, in prossimità del municipio e di Palazzo Belgiglio.

Il tratto di Via Garibaldi che sarà chiuso per la stampa della segnaletica

All'origine del provvedimento i lavori per la posa della nuova segnaletica orizzontale in materiale termoplastico. Una stampa innovativa, che riguarderà principalmente i passaggi pedonali presenti lungo il breve tratto di arteria, realizzata dagli addetti della ditta Ludicando di Cinisello Balsamo. Una sorta di banco di prova, diciamo così. Sarà infatti la stessa impresa, in seconda battuta, ad occuparsi della medesima opera in un'altra strada missagliese: Via Merlini. Come noto infatti, dopo la posa dell'asfalto che ha sostituito la pavimentazione ormai ammalorata, e la lavorazione della graniglia di porfido che ha conferito al manto un colore grigio-rossastro, manca all'appello la realizzazione della segnaletica: la linea di mezzaria, gli attraversamenti pedonali e gli stemmi che richiameranno le principali istituzioni locali, sulla scorta di quanto ormai due decenni fa, era stato stabilito dall'allora amministrazione comunale durante i lavori di restyling di Via Merlini, la strada più importante di Missaglia.

Via Merlini a Missaglia

Ancora non sono state rese note in via ufficiale le tempistiche di intervento, ma se non ci saranno intoppi, si dovrebbe procedere entro la fine della settimana che sta per iniziare.
Lavori in corso da domani a venerdì anche in Via Papa Giovanni XXIII dove l'impresa che ha realizzato i nuovi passaggi pedonali dovrà occuparsi della posa della segnaletica verticale in corrispondenza degli stessi. Predisposta anche in questo caso dalla polizia locale l'ordinanza di senso alternato di marcia dalle ore 7 alle 19.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.