Nibionno in lutto per la morte a 56 anni di Claudio Mapelli, il fondatore del pub 'Ines'

Claudio Mapelli
E' mancato Claudio Mapelli, fondatore e titolare del pub Ines Stube di via Cadorna a Nibionno. Una notizia inaspettata che si sta diffondendo in queste ore nel territorio, stretto in un cordoglio unanime per la scomparsa - a causa di una tanto breve quanto implacabile malattia - di un vero e proprio punto di riferimento per il settore.
Il 56enne, originario di Cibrone, aveva aperto il pub sul finire degli anni Novanta, puntando su un'ampia offerta di birre artigianali, prodotto di cui era da sempre innamorato.
Proprio per questa ragione in pochi anni il locale nibionnese era diventato un must per chi desiderava bere qualcosa che non si trovava facilmente in commercio.
All'offerta della birra nel tempo si è aggiunta una cucina con prodotti di altrettanta qualità: graditissimi ad esempio, gli hamburger.
Numerosissimi i messaggi di cordoglio lasciati in queste ore sui social. ''Mi hai insegnato molto, mi hai portato al nord a scoprire birre, birrifici e persone. Sei stato un riferimento, un amico, un maestro. Non volevi il palcoscenico pur avendone il diritto! I nostri viaggi, le nostre sbronze i nostri incontri i tuoi consigli rimarranno sempre con me. ciao Claudione!'' ha scritto un amico sulla pagina Facebook di Ines Stube.
Oltre allo storico pub di Nibionno, qualche anno fa insieme ad altri soci, Mapelli aveva aperto un secondo locale a Costa Masnaga, nell'ex ristorante ''Da Giovanna'' sulla SS36.

Anche in questo caso, l'esercente aveva voluto concretizzare un'altra sua grande passione, quella per la carne bbq, cucinata all'americana. Un'avventura che si è chiusa però in breve tempo, con l'impegno tornato a concentrarsi tutto sul pub di Nibionno.
I funerali del 56enne - che lascia il papà Pietro, i fratelli e i nipoti - si terranno mercoledì alle ore 10.30 nella chiesa di Cibrone.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.