Missaglia: una panchina rossa virtuale. E' l'iniziativa del Comune

Panchina Rossa Missaglia è il nuovo progetto a cura dell'assessorato alla cultura e ai servizi alla persona del Comune, in collaborazione con le consulte giovani e sociale e con i volontari de L'Altra Metà del Cielo. Mercoledì mattina alle ore 10,30 all'esterno della biblioteca sarà inaugurato un pannello per sensibilizzare sull'importante tema della lotta a tutte le forme di violenza sulla donna.

''E' stata attivata una pagina Facebook sulla quale sarà pubblicato un video collage da noi prodotto'' ci ha spiegato l'assessore alla cultura Donatella Diacci. ''Avevamo in programma anche due eventi in sala Teodolinda per il 22 e il 29 novembre, ma li abbiamo dovuti spostare. Covid permettendo li riproporremo a febbraio''.

L'obiettivo dell'iniziativa è soprattutto quello di creare un network, femminile e non, a sostegno della donna, promuovendo iniziative ed eventi culturali contro la violenza, per le pari opportunità, per scoprire la storia delle condizioni e delle conquiste femminili e soprattutto per offrire alle donne missagliesi l'opportunità di conoscere chi si occupa di loro.
Sarà possibile inviare una fotografia - indossando un abito o un accessorio di colore rosso - per partecipare al progetto della panchina virtuale entro il 6 dicembre.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.