Nibionno, Covid: 81 positivi, in gran parte sopra i 50 anni

Sono 81 i cittadini positivi al Coronavirus a Nibionno. A fornire i dati è lo stesso sindaco, Claudio Usuelli, in una comunicazione per la popolazione avvenuta in data odierna. L’infezione da Sars-CoV2 ha colpito, in paese, in prevalenza le donne: sono 62 le cittadine positive a fronte di 19 uomini. L’età media, 51 anni non è mutata rispetto alla precedente informativa che risale alla scorsa settimana, mentre l’incidenza del contagio sulla popolazione residente è pressochè invariata, ferma allo 2,2%.
Entrando nel dettaglio per fasce d’età, il virus ha colpito 4 giovani cittadini tra zero e 20 anni, 14 nella fascia 21-40 anni, 13 persone nella fascia 41-50 anni. In numeri più alti, Covid-19 ha colpito i cittadini in età più avanzata: 32 nella fascia 51-65 anni e 18 sopra i 66 anni.
Infine, in relazione alla distribuzione territoriale, 25 cittadini di Nibionno hanno contratto l’infezione e 12 nelle frazioni Tabiago, Gaggio, Mongodio e Molino Nuovo. Numeri maggiori, pari a 44 persone, sono quelli che riguardano i contagi nelle frazioni Cibron, Merla, Ceresa e Cimarosa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.