Colle B.za: 120 vaccinati, numeri doppi rispetto lo scorso anno

«Abbiamo allestito uno spazio dedicato in modo da venire incontro alle esigenze di tutti ed offrire una alternativa allo studio medico in previsione dell'elevato afflusso di utenza». Questo il commento di Tiziana Galbusera, sindaco di Colle Brianza - al termine della giornata dedicata alla campagna di vaccinazione antinfluenzale, per persone con almeno 65 anni di età, che si è svolta martedì 24 novembre.

L'Amministrazione comunale ha messo a disposizione del dottor Rinaldi, medico di base a Colle Brianza, un ampio spazio presso l'atrio del palazzo municipale. Una soluzione adottata per far fronte alle normative anti-contagio dovute alla pandemia.
Una misura che sicuramente può essere giudicata come utile, anche considerando i numeri di affluenza da parte degli assistiti del medico. Infatti, sono state ben 120 le persone sottoposte a vaccinazione. Un dato che - in base alle informazioni fornite dallo stesso medico al comune - segna il raddoppio di dosi di vaccino somministrate rispetto alla campagna antinfluenzale dello scorso anno.

Gli spazi del Municipio hanno permesso agli assistiti del medico di recarsi in comune e sottoporsi alla vaccinazione, senza che si esponessero a potenziali situazioni di contagio dovute a possibili assembramenti. Un contributo importante alla riuscita dell'iniziativa è stato dato dalla Protezione Civile di Colle Brianza e dal personale della Croce Rossa di Lecco. I volontari delle associazioni erano presenti per controllare la temperatura dei cittadini e assisterli nelle fasi precedenti e successive alla vaccinazione, garantendo sempre il distanziamento necessario.

L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.