Molteno: inagibile l'abitazione scenario del rogo. Una residente al PS, ma già dimessa

Uno dei mezzi intervenuti giovedì
Abitazione inagibile e una persona accompagnata in ospedale a scopo precauzionale: è il bilancio dell'incendio divampato nella tarda serata di giovedì in Via Vittorio Veneto, nel centro storico di Molteno, a pochi passi dalla chiesa parrocchiale di San Giorgio.
Coinvolta la copertura di un'abitazione andata a fuoco per ragioni ancora al vaglio di pompieri e forze dell'ordine, intervenuti in forze per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l'edificio. Operazioni durate complessivamente cinque ore, che inizialmente sono state ostacolate dalla strada di accesso, piuttosto stretta, allo scenario dell'evento, che ha reso difficoltoso se non addirittura impossibile il passaggio di tutti i mezzi di soccorso.
Sul posto anche un'ambulanza del 118 che ha trasportato in ospedale per accertamenti una delle residenti, a causa di un malore dovuto ad una sospetta intossicazione. La donna, per fortuna - che risiede nell'unico appartamento che ha riportato danni seri a seguito dell'incendio - è stata già dimessa e si troverebbe in buone condizioni.
Le verifiche strutturali sullo stabile consentiranno di stabilire le condizioni di agibilità e dunque quando sarà possibile per i residenti, rientrare nei propri appartamenti. Notiziata dell'evento e presente sul posto anche l'amministrazione comunale del sindaco Giuseppe Chiarella.
Per quanto riguarda infine le cause del rogo, non è escluso che alla base di quanto accaduto possa esserci il surriscaldamento della canna fumaria, con le fiamme che si sono estese in breve tempo a gran parte del tetto.

Un paio di immagini della copertura danneggiata scattate questa mattina

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.