Dolzago: anziana colta da malore al volante, l'auto rimasta accesa 'fa fumo'

Sirene nel tardo pomeriggio di oggi a Dolzago: ambulanza, automedica e vigili del fuoco oltre a due pattuglie dei carabinieri, si sono portati in prossimità di un selciato di campagna a ridosso di un complesso residenziale - strada del Peslago - dopo la segnalazione di un'autovettura interessata da un principio d'incendio. Il mezzo - una Fiat Punto - avrebbe infatti "fatto fumo".

L'allarme è scattato qualche minuto prima delle 17, con evidente preoccupazione per la donna alla guida, un'anziana di 81 anni, presa in carico dai soccorritori.

La signora, da quanto è stato possibile apprendere sul posto, avrebbe accusato un improvviso malore intorno alle ore 14.30 mentre si apprestava a fare rientro a casa dopo la spesa al volante dell'utilitaria. Il piede premuto sull'accelleratore, con il motore acceso a lungo, avrebbe contribuito a ''surriscaldare'' la vettura, con il fumo liberatosi dalla parte anteriore del mezzo. A notarlo sono stati dopo un paio d'ore i vicini di casa, che hanno lanciato l'allarme al 112.

Messa in sicurezza la vettura, la conducente è stata presa in carico dai sanitari e trasferita in codice giallo - dunque in condizioni di media gravità - in ospedale per essere sottoposta alle cure mediche del caso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.