Oggiono: si accendono le luci di Natale in Piazza Manzoni

Da ieri pomeriggio in Piazza Manzoni ad Oggiono si respira aria natalizia, grazie all'allestimento di un grande albero di Natale, illuminato con centinaia di led, ed una gigantesca e colorata immagine di Babbo Natale proiettata su uno dei palazzi della piazza.

"Con i suoi quindici metri di altezza è veramente un bell'albero di Natale e ci sarebbe parso ancora più bello se, a causa dell'emergenza sanitaria, non fosse un tempo tanto drammatico per molti" ha detto l'amministrazione rivolgendo un grande grazie a Daniele Lorenzo Fumagalli, artista dell'allestimento.
"In piazza Manzoni, quando oggi si sono accese le luci, c'era gente in giro, alla spicciolata, e qualche bambino incuriosito. È stata una visione magica. Ho notato nei loro sguardi lo stupore, gli occhi che brillavano" ha continuato l'assessore Giovanni Corti.

"Come Amministratori siamo consapevoli che una luminaria non può cancellare i problemi quotidiani e le difficoltà economiche che la pandemia ha causato a molti concittadini. È solo una suggestione, un'illusione, però in un periodo così buio può aiutare. Speriamo che questa emozione tocchi comunque tutti gli oggionesi, sia di buon auspicio per una visione ottimistica del futuro affinché si possa ritornare gradualmente alla normalità e ci invogli, soprattutto quest'anno, a donare preferendo per i nostri acquisti i negozi della nostra città".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.