Oggiono: Covid, aumentano le guarigioni. Classe della secondaria in quarantena

Continua a migliorare il quadro della pandemia da Covid-19 nella città di Oggiono. Durante la settimana appena trascorsa è stata confermata una costante diminuzione dei casi di cittadini attualmente positivi. Domenica 22 novembre il bilancio vedeva 141 abitanti affetti dalla patologia. A distanza di sette giorni il numero dei cittadini positivi si è ridotto a 94. Sono aumentati in modo significativo i casi di guarigione, oltre 50 nell’arco di pochi giorni, a metà settimana. Ulteriori 23 nuove guarigioni sono state comunicate nella giornata di sabato 28 novembre.

Tuttavia, è pressoché stabile anche il numero dei cittadini che contraggono la patologia. Dopo i 22 casi nuovi, notificati lo scorso 13 novembre, il numero dei contagi registrati ha quasi sempre oscillato fra i 15 e i 19 casi. Valori che, seppur lontani dai i dati dell’inizio della seconda ondata, testimoniano comunque che il virus Covid-19 circola ancora fra la popolazione.

Un nuovo caso è stato registrato anche fra gli alunni della classe prima sezione “B” della scuola secondaria di primo grado “Marco d’Oggiono”. La classe è stata posta in quarantena, come comunicato dalla dirigenza scolastica con una nota diffusa sabato 28 novembre. Per gli alunni inizia un periodo di isolamento cautelativo che durerà fino al 10 dicembre, giorno in cui potranno fare rientro in classe.

Con il passaggio da zona rossa a zona arancione, a partire da lunedì 30 novembre, faranno rientro sui banchi di scuola le classi seconde e terze delle scuole medie.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.