Nei boschi fra C.na de' Bracchi e Valaperta una cassetta per le letterine a Babbo Natale

Questo Natale si sa, sarà un po' diverso dagli anni scorsi. Dalle istituzioni vi è una costante raccomandazione - che si ripete pressochè ogni giorno - a prestare la massima attenzione, anche durante il tradizionale pranzo del 25 dicembre, da consumarsi esclusivamente con i familiari più stretti, per evitare il rischio contagio da Covid.

Ma le festività natalizie sono anche sinonimo di magia...soprattutto per i più piccoli, che attendono questo momento dell'anno con trepidazione. Ecco perchè, a Casatenovo, qualcuno ha pensato anche a loro. Nei giorni scorsi nelle verdi distese del parco dei Colli Briantei, fra Valaperta e Cassina de' Bracchi è infatti spuntata una curiosa cassetta rossa destinata ai bambini della zona. Ignoto al momento, l'autore di questo gesto dal sapore davvero speciale, per consentire ai più piccoli di imbucare la loro letterina destinata a Babbo Natale. Una possibilità concessa chiaramente a chi vive in zona e si può permettere di compiere due passi a piedi per raggiungere la semplice, ma simbolica struttura rossa e bianca.

Un gesto spontaeo e compiuto senza particolari pretese, capace però in questo periodo di difficoltà socio-economica, in cui anche le relazioni sociali - ma anche i baci, le strette di mano e gli abbracci - sono divenute in un certo senso pura utopia, di scaldare il cuore di molti.

Immagini tratte dal blog Famigliaontheroad
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.