Cortenuova: Seruso mette in vendita il capannone di Via Moneta, già sede dell'attività

Seruso mette in vendita l'ex sede dell'attività a Cortenuova di Monticello. E' stato reso noto in queste ore il bando di gara pubblicato dalla società partecipata di Silea, che intende alienare il fabbricato di Via Moneta attraverso il meccanismo dell'asta pubblica.

La zona industriale di Via Moneta a Cortenuova, dove aveva sede Seruso

Pur essendosi trasferita da una decina d'anni almeno a Verderio, Seruso continua ad essere proprietaria di alcuni capannoni nella frazione monticellese dove ha svolto la propria attività per diversi anni. Resta ben saldo nella memoria dei residenti l'episodio di contaminazione dell'acqua avvenuto nel 2005 che aveva portato anche alla creazione di un comitato spontaneo di cittadini.
C'è tempo sino all'8 gennaio per presentare eventuali offerte da parte di aspiranti acquirenti interessati ad aggiudicarsi l'immobile situato nella zona industriale della frazione monticellese, partendo da una base d'asta di 572.500 euro. Risultano in vendita un capannone industriale (con annessi ufficio e sala quadri comprendente la comproprietà del tunnel antincendio, 1.759,20 mq), una porzione di fabbricato consistente in due vani sovrapposti adibiti a servizi igienici, per 50,70 mq e infine un'area esterna di 266,30 mq.
L'asta invece, si terrà il 12 gennaio alle ore 10 nell'attuale sede di Seruso a Verderio.
Si tratta di immobili che risultano senza una destinazione continuativa da diversi anni ormai. Nel 2014 il capannone aveva ospitato una mostra per ricordare la gloriosa epoca della Agrati-Garelli a Cortenuova, punto di riferimento per l'attività produttiva locale, dando lavoro a centinaia di persone residenti nel territorio, mentre negli anni a seguire il Comune di Monticello aveva siglato accordi temporanei con Seruso per l'utilizzo dell'edificio quale magazzino per il deposito del sale antigelo o come location offerta agli atleti della Polisportiva e agli studenti delle scuole durante i lavori per la sistemazione della palestra comunale di Via Diaz.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.